Resi, Termini & Condizioni

Agenda

1 – Condizioni di vendita e di utilizzo del sito.

2 – Uso del sito da parte dell’utente.

3 – Acquisti, termini e condizioni.

4 – Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

5 – Modalità di acquisto.

6 – Pagamenti e sicurezza.

7 – Bonifico Bancario Anticipato.

8 – Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal.

9 – Modalità e spese di consegna.

10 – Diritto di recesso.

11 – Difetti di conformità.

12 – Account, password e sicurezza.

13 – Privacy.

14 – Esclusione di responsabilità.

15 – Violazione delle Condizioni d’uso.

16 – Legge applicabile e Foro competente.

 

1-Condizioni di vendita e utilizzo del sito.

Proprietà del sito e accettazione delle condizioni d’uso. Questo Sito WWW.RIR.INFO è di proprietà di “Il Tecnico del Legno” i presenti termini e le condizioni d’uso si applicano al Sito web “WWW.RIR.INFO” pubblicato all’indirizzo WWW.RIR.INFO UTILIZZANDO IL SITO, L’UTENTE ACCETTA LE PRESENTI CONDIZIONI D’USO; QUALORA NON ACCETTI, L’UTENTE DEVE ASTENERSI DALL’UTILIZZARE IL SITO. – Il Tecnico del Legno concede all’utente il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di accedere al Sito e di utilizzarlo.

– Il Tecnico del Legno si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni d’Uso a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’Uso per verificare eventuali cambiamenti. L’utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente. Fermo restando il rispetto delle presenti Condizioni d’Uso,

– Il Tecnico del Legno commercializza “Arredi, Complementi d’Arredo e Gadget” marchiati RIR. La commercializzazione dei suddetti prodotti è esclusivamente limitata nella Comunità Europea. È pertanto vietato utilizzare, esportare o riesportare i prodotti acquistati nel presente Sito o farne copia utilizzando i contenuti del Sito o qualsiasi adattamento degli stessi senza previo consenso scritto da parte del Il Tecnico del Legno. Sia i prodotti commercializzati che i contenuti del Sito appartengono e sono controllati da Il Tecnico del Legno e sono protetti dalle leggi in materia di brevetti e marchi commerciali.
Ogni testo, fotografia, marchio commerciale, logo, illustrazione e manuale di istruzioni o altri materiali “Collettivamente Contenuti” presenti sul Sito, inclusi senza alcuna limitazione il Design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l’espressione, l’aspetto e la disposizione di tali Contenuti, appartengono e sono controllati da Il Tecnico del Legno.

– Tranne nei casi espressamente disposti dalle presenti Condizioni d’Uso, è vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte del Sito e dei relativi Contenuti su qualsivoglia computer, server, sito web o altro mezzo destinato alla pubblicazione, alla distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale senza previo consenso scritto da parte de Il Tecnico del Legno. L’utente potrà utilizzare le informazioni sui prodotti RIR® (come schede prodotto) rese intenzionalmente disponibili da Il Tecnico del Legno sul Sito, a patto che

1 Non rimuova o apporti alcuna notifica di proprietà dalle copie di tali documenti,

2 Utilizzi le informazioni unicamente per finalità personali e non commerciali e si astenga dal copiare o pubblicare le informazioni su qualsiasi computer in rete o dal trasmettere le stesse con qualsiasi mezzo,

3 Non alteri in alcun modo le informazioni e i contenuti,

4 Non rilasci alcun tipo di dichiarazione o garanzia aggiuntiva relativamente a tali documenti.

2 – Uso del Sito da parte dell’utente.

– L’utente deve astenersi dal cercare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del Sito, o ad altri sistemi o network collegati al Sito, come pure ai servizi offerti attraverso il Sito, mediante tecniche di hacking, intercettazione delle password o qualsiasi altro mezzo illegale. Il Tecnico del Legno si riserva il diritto di bloccare e segnalare alle autorità competenti qualsiasi attività di questo tipo.

– È fatto divieto di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione.

– Non è consentito tracciare o cercare di tracciare l’origine di informazioni relative a qualsiasi utente o visitatore del Sito, o a qualsiasi cliente del Il Tecnico del Legno; è altresì proibito sfruttare il Sito o i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il Sito allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi senza limitazione alcuna i dati di identificazione personale.

– L’utente accetta di non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di qualsiasi transazione condotta sullo stesso, nonché con l’utilizzo del Sito da parte di terzi.

– L’utente accetta di non utilizzare il Sito o i relativi Contenuti per attività proibite dalla legge o dalle presenti Condizioni d’Uso, nonché di astenersi dal sollecitare lo svolgimento di qualsiasi attività illegale o in violazione dei diritti del Il Tecnico del Legno o di altri.

3 – Acquisti, termini e condizioni.

– L’utente accetta di rispettare i termini e le condizioni aggiuntivi, dichiarando laddove richiesto di aver raggiunto l’età legale necessaria per utilizzare e/o partecipare a tali servizi o funzionalità. Gli eventuali obblighi di Il Tecnico del Legno in relazione ai propri prodotti sono regolati esclusivamente dal presente contratto in base al quale i prodotti vengono forniti, e nessuna parte di questo Sito può essere interpretata come una modifica al suddetto contratto.

– Il Tecnico del Legno si riserva il diritto di modificare qualsiasi prodotto menzionato sul Sito, o i prezzi relativi ai suddetti prodotti, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Il materiale relativo a prodotti pubblicato sul Sito potrebbe includere informazioni obsolete.

4 – Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

– Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Il Tecnico del Legno accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo).

Il Tecnico del Legno ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

– Il contratto stipulato tra il Tecnico del Legno ed il Cliente o l’Azienda deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine è confermato dalla e-mail di conferma all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione

– nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito. – La e-mail di conferma d’ordine sarà inviata al Cliente entro 3 gg. lavorativi e sarà vincolante per Il Tecnico del Legno solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.

– Inoltrando l’ordine ad Il Tecnico del Legno, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

5 – Modalità di acquisto.

– Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel Sito, vengano indicati come prototipi. – I prototipi presenti sul Sito in ogni caso, possono essere realizzati e forniti solo su specifica richiesta del cliente nel modulo contatti del Sito e dopo gli accordi presi con Il Tecnico del Legno.

– L’immagine a corredo della scheda tecnica o descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore e per caratteristiche del legno che essendo un materiale naturale è di per sé unico e con difformità naturali che fanno parte dei pregi stessi del materiale, quali nodosità e venature che non possono in nessun caso essere considerate difetti.

– La conferma dell’ordine ha valore di accettazione dell’ordine e avverrà entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. L’accettazione dell’ordine da luogo alla conclusione del contratto tra le parti. La mail di conferma riporterà la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, comprese le spese di spedizione, solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto.

– I dati forniti dal Cliente serviranno per compilare la Ricevuta Fiscale o la Fattura (la deve viene esplicitamente richiesta) e per la consegna, mentre la modalità di pagamento sono scelte dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione dell’ordine e segnalare immediatamente ad Il Tecnico del Legno eventuali errori od omissioni.

6 – Pagamenti e Sicurezza. – Il Tecnico del Legno accetta i seguenti pagamenti:

– Paypal (Carta di credito) Saranno accettate tutte le carte dei seguenti circuiti emesse sul territorio Italiano ed Europeo abilitate al circuito Paypal:

pagamenti

Non verrà addebitato alcun tipo di supplemento per il pagamento con carta di credito.
La Ricevuta Fiscale o la Fattura (dove richiesto) sarà consegnata con la merce al cliente. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, alla ricezione della mail di conferma il Cliente avrà 3 giorni per provvedere al pagamento connettendosi al sito ed attivando la transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

– In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da Il Tecnico del Legno l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza anche di un mese. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso Il Tecnico del Legno può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

– In nessun momento della procedura di acquisto Il Tecnico del Legno è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Il Tecnico del Legno conserverà tali dati. In nessun caso Il Tecnico del Legno può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
Il documento fiscale sarà all’interno della confezione spedita.

7 – Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato.

– La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Il Tecnico del Legno. Di seguito riportiamo i dati per effettuare il bonifico una volta inoltrato l’ordine.

– Beneficiario: Il Tecnico del Legno di Mariano Parise – Banca: Unicredit – IBAN: IT 66 P 02008 66905 000028461113
– BIC SWIFT: UNCRITB10J5

La causale del bonifico dovrà indicare i seguenti dati:

1 Nome e cognome, ragione sociale o denominazione di chi emette l’ordine.
2 Nome dell’articolo/i ordinato/i e quantitativo ordinato/i.
3 Data effettiva dell’ordine.

Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni dalla data effettiva dell’ordine. Per la sua sicurezza il Cliente potrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviando copia del pagamento a Il Tecnico del Legno tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: eco@rir.info Entro i tre giorni lavorativi successivi all’accreditamento effettivo del bonifico (farà fede la data della valuta) il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine che riassume tutti i suoi dati, i tempi di consegna e il luogo della spedizione. Il documento fiscale sarà all’interno della confezione spedita. – Decorso i termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.

8 – Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ®.

– La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine.

– Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal® e l’accettazione delle regole del relativo servizio, Il Tecnico del Legno accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito di PayPal®.

– La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal® di Il Tecnico del Legno.

– Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Il Tecnico del Legno sempre sul conto PayPal® con le modalità previste dal servizio PayPal®.

– Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal®.

– Il documento fiscale sarà all’interno della confezione spedita.

9 – Modalità e spese di consegna.

– Il Tecnico del Legno per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio della Comunità Europea.
Per ogni ordine effettuato sul Sito WWW.RIR.INFO Il Tecnico del Legno emette Ricevuta Fiscale o Fattura (come specificato dal Cliente al momento dell’ordine) della merce inviandola direttamente in forma cartacea all’interno della confezione spedita. Solo la fattura potrà essere inviata tramite posta elettronica (e-mail) ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 su richiesta specifica del cliente. Per l’emissione della Fattura o Ricevuta Fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

– Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta al momento dell’ordine e le spese di consegna sono a carico del Il Tecnico del Legno, nella misura indicata nel Sito e nella conferma dell’ordine.

– Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Non è prevista la consegnata al piano, salvo diversa esplicita richiesta fatta dal cliente al momento dell’ordine. – Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1 Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella conferma d’ordine,

2 Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. – In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico.

– La spedizione degli oggetti acquistati sul sito WWW.RIR.INFO e affidata a BRT S.p.a. Corriere Espresso applicando le tariffe concordate e in uso da BRT S.p.a. con Il Tecnico del Legno. E previsto dal corriere un preavviso telefonico o tramite e-mail al Cliente come da indicazioni lasciate sul modulo dell’ordine dal cliente. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Il Tecnico del Legno tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito.

– In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Il Tecnico del Legno darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

– Qualora Il Tecnico del Legno non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Il Tecnico del Legno ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica o telefonicamente. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato per intero e il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

10 – Diritto di recesso.

– Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.

– Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad Il Tecnico del Legno una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce con preavviso tramite fax 0039-059-671830 o e-mail: eco@rir.info

Tale comunicazione dovrà poi essere inviata, utilizzando l’apposito modulo di recesso, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Il Tecnico del Legno via Guazzaloca n. 12 – 41016 Rovereto s/S Novi di Modena (MO) Italia. – In qualunque caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente con l’invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all’inoltro della comunicazione via fax o via e-mail.

Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, Il Tecnico del Legno provvederà a comunicare al Cliente tramite e-mail la presa in carico della richiesta del Diritto di Recesso (non del prodotto) che dovrà essere allegata al prodotto che intende restituire.

– Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla e completo di tutto quanto in origine contenuto nella confezione all’indirizzo qui sopra riportato.

– Le spese di spedizione e la responsabilità per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere (o altro a scelta del Cliente) ed entro e non oltre 14 giorni dalla data della consegna effettuata.

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte de Il Tecnico del Legno , è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Il Tecnico del Legno provvederà a verificarne l’integrità della merce a dare comunicazione al cliente l’avvenuto ricevimento e dell’importo esatto da rimborsare al Cliente. Il rimborso sarà pari all’importo del prodotto acquistato, detratte le spese di trasporto e del bonifico.

– Entro i dieci giorni successivi al ricevimento della merce resa il Cliente riceverà la comunicazione tramite e-mail indicando se al rientro la merce sia pervenuta integra all’indirizzo indicato da Il Tecnico del Legno – Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso nel termine massimo di 30 giorni dalla ricezione da parte di Il Tecnico del Legno del prodotto reso e spedito dal Cliente.

– In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal ®.

– Il Tecnico del Legno non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

– Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, Più precisamente in caso di:

1 In mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

2 Mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, componenti, optional, ecc.);

3 Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

4 Anormale stato di conservazione o alterazione del prodotto (fori, disegni, scritte, ecc.)

In questi casi decade il diritto di recesso del Cliente, Il Tecnico del Legno provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.

11 – Difetti di conformità.

– Il Tecnico del Legno è responsabile nei confronti del Cliente (Persona Fisica) e dell’Azienda (Patita I.V.A.) che, dopo la stipulazione del contratto, e dopo il ricevimento del bene ha riscontrato difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene stesso.

– La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. – Non possono essere ritenuti difetti la mancanza di conformità del colore e l’aspetto estetico, essendo i prodotti commercializzati nel sito WWW.RIR.INFO prevalentemente di legno è necessario tenere presente che il legno è un materiale vivo e quindi caratterizzato da venature, nodi, inserti o tasselli sempre di legno visibili anche qualora si scelga una versione con finitura colorata.

– La presenza di tali evidenze deve essere considerata come un pregio e una caratteristica del materiale stesso. Acquistando nel sito WWW.RIR.INFO si accettano le suddette condizioni.

– Il difetto di conformità deve essere comunicato entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto (a pena la decadenza). L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene.

-La garanzia non è applicabile, in caso di negligenza, di utilizzo in difformità da quanto prescritto nel manuale di istruzioni, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
– In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto.

12 – Account, password e sicurezza.

– Alcune funzionalità o servizi offerti su o attraverso il Sito possono richiedere l’apertura di un account. L’utente è responsabile in via esclusiva della riservatezza dei dati del proprio account, inclusa la password, e di qualsiasi attività originante dall’account stesso. L’utente è tenuto a notificare immediatamente ad Il Tecnico del Legno qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account o della password, o qualsiasi altra violazione della sicurezza.

13 – Privacy.

– Il Sito è regolato dalla Politica di tutela della privacy, i cui termini sono integrati nelle presenti Condizioni. Inoltre, utilizzando il Sito WWW.RIR.INFO l’utente riconosce e accetta che le trasmissioni via Internet non sono mai completamente riservate o sicure. L’utente riconosce che qualsiasi dato o messaggio inviato al Sito potrebbe essere letto o intercettato da terzi, anche in presenza di uno speciale avviso che una determinata trasmissione (ad esempio l’invio dei dati della carta di credito) è codificata. – In ogni caso, il trattamento dei dati personali sarà fatto nel pieno rispetto della normativa vigente.

Infatti, tale trattamento viene effettuato con strumenti informatici, elettronici e manuali idonei a garantire la sicurezza richiesta dalla normativa vigente.

– I dati personali saranno custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e tecnologico, in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme allo svolgimento delle attività per cui sono stati raccolti. -Dopo aver attentamente letto e pienamente compreso l’informativa che precede, esprimo il mio consenso a fornire i miei dati personali a Il Tecnico del Legno unicamente per il perfezionamento del contratto/servizio richiesto.

14 – Esclusione di responsabilità.

– Il Tecnico del Legno non garantisce che il sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in maniera continua, né che eventuali difetti verranno corretti o che l’utilizzo del Sito da parte dell’utente comporti risultati specifici. Il sito e i suoi contenuti sono forniti “tali e quali” e secondo disponibilità.

– Tutte le informazioni fornite sul sito sono soggette a modifica senza preavviso, Il Tecnico del Legno non può garantire che eventuali documenti o altri dati scaricati dal sito saranno privi di virus o contaminazioni o caratteristiche distruttive.

– Il Tecnico del Legno declina qualsiasi responsabilità per atti, omissioni o comportamenti di terzi connessi o relativi all’utilizzo del sito e/o di qualsiasi servizio fornito all’utente.

– L’utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del sito, nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto del sito o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo del sito o dei contenuti, la suddetta limitazione è parte integrante del contratto tra le parti.

– La suddetta limitazione di responsabilità si applica a tutti gli eventuali danni, responsabilità e lesioni derivanti da malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto alle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso, alterazione o utilizzo non autorizzato, sia esso causato da inadempienza, colpa, negligenza o altra causa.

– Il Tecnico del Legno si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso:

1 Modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l’accesso al Sito o a parti di esso, per qualsiasi motivo;

2 Modificare o cambiare il Sito o parti di esso e ogni eventuale norma o condizione relativa al Sito,

3 Interrompere la funzionalità del Sito o parti di esso qualora ciò si rendesse necessario per eseguire operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche.

– Nel caso in cui, indipendentemente dalle altre clausole delle presenti Condizioni d’uso, Il Tecnico del Legno venga riconosciuto responsabile nei confronti dell’utente di qualsiasi danno o perdita derivante o connesso all’utilizzo del Sito, dei Contenuti o dei prodotti ivi acquistati, la responsabilità de Il Tecnico del Legno non potrà in alcun caso essere superiore all’importo totale versato dall’utente come importo di acquisto dei beni commercializzati sul sito stesso.

15- Violazione delle Condizioni d’uso.

– Il Tecnico del Legno potrà divulgare le informazioni relative all’utente (inclusa la sua identità) qualora determini che tale divulgazione è necessaria in relazione a eventuali indagini o reclami riguardanti l’utilizzo del Sito da parte dell’utente, o per identificare, contattare o intentare azioni legali contro persone che possono ledere o interferire con (in modo intenzionale o meno) i diritti e i diritti di proprietà di Il Tecnico del Legno o di visitatori o utenti del Sito, inclusi i clienti Il Tecnico del Legno.

– Il Tecnico del Legno si riserva il diritto di divulgare in qualsiasi momento qualunque informazione risulti necessaria per adempiere a leggi, normative o processi legali, Il Tecnico del Legno potrà conservare qualsiasi trasmissione o comunicazione intercorsa tra l’utente e Il Tecnico del Legno tramite il Sito o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito, e potrà inoltre divulgare tali dati se richiesto dalla legge o nel caso in cui determini che tale conservazione o divulgazione è ragionevolmente necessaria per:

1 Rispettare i processi legali,

2 Esercitare le presenti Condizioni d’uso,

3 Rispondere alla pretesa che i contenuti di qualsivoglia comunicazione violino i diritti di terzi,

4 Proteggere i diritti di proprietà o la sicurezza personale di Il Tecnico del Legno, degli utenti o i visitatori del Sito e il pubblico.

– Il Tecnico del Legno si riserva il diritto di interdire l’accesso al Sito e/o di bloccare il futuro accesso al Sito a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso in caso di violazione delle presenti Condizioni d’Uso o di altri contratti o linee guida che possono essere associati all’utilizzo del Sito.

– Qualsiasi violazione delle presenti Condizioni d’Uso costituisce un’azione illegale e un comportamento abusivo passibile di causare a Il Tecnico del Legno un danno irreparabile per cui un risarcimento in denaro sarebbe inadeguato; l’utente autorizza Il Tecnico del Legno a ottenere l’emanazione di un decreto ingiuntivo o altro provvedimento simile ritenuto necessario o adeguato in tali circostanze.

– Il Tecnico del Legno si riserva il diritto di interdire l’accesso al Sito a propria esclusiva discrezione e senza alcun preavviso per le seguenti cause, ma non limitatamente a esse:

1 Su richiesta da parte delle forze dell’ordine;

2 Su richiesta dell’utente (cancellazione dell’account avviata dall’utente stesso);

3 Sospensione o sostanziale modifica del Sito o di qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito;

4 Difficoltà tecniche o problemi improvvisi.

– Nel caso in cui Il Tecnico del Legno intraprenda un’azione legale nei confronti dell’utente a seguito della violazione delle presenti Condizioni d’Uso, Il Tecnico del Legno avrà il diritto di richiedere, e l’utente accetta di corrispondere, il pagamento delle ragionevoli spese legali e dei costi relativi a tale azione, in aggiunta a ogni altro rimedio legale concesso a Il Tecnico del Legno.

– Il Tecnico del Legno non ha alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi per le conseguenze derivanti dall’interruzione dell’accesso al Sito in seguito a violazione delle presenti Condizioni d’Uso.

16 – Legge applicabile e Foro competente.

– Il contratto di vendita tra il Cliente o l’Azienda ed Il Tecnico del Legno è governato dalla legge italiana. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed Il Tecnico del Legno conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. – In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente ed esclusivamente al Foro di Modena.