Forme di pagamento

5 – Modalità di acquisto.

– Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel Sito, vengano indicati come prototipi. – I prototipi presenti sul Sito in ogni caso, possono essere realizzati e forniti solo su specifica richiesta del cliente nel modulo contatti del Sito e dopo gli accordi presi con Il Tecnico del Legno.

– L’immagine a corredo della scheda tecnica o descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore e per caratteristiche del legno che essendo un materiale naturale è di per sé unico e con difformità naturali che fanno parte dei pregi stessi del materiale, quali nodosità e venature che non possono in nessun caso essere considerate difetti.

– La conferma dell’ordine ha valore di accettazione dell’ordine e avverrà entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. L’accettazione dell’ordine da luogo alla conclusione del contratto tra le parti. La mail di conferma riporterà la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, comprese le spese di spedizione, solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto.

– I dati forniti dal Cliente serviranno per compilare la Ricevuta Fiscale o la Fattura (la deve viene esplicitamente richiesta) e per la consegna, mentre la modalità di pagamento sono scelte dal Cliente. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione dell’ordine e segnalare immediatamente ad Il Tecnico del Legno eventuali errori od omissioni.

6 – Pagamenti e Sicurezza. – Il Tecnico del Legno accetta i seguenti pagamenti:

– Paypal (Carta di credito) Saranno accettate tutte le carte dei seguenti circuiti emesse sul territorio Italiano ed Europeo abilitate al circuito Paypal:

pagamenti

Non verrà addebitato alcun tipo di supplemento per il pagamento con carta di credito.
La Ricevuta Fiscale o la Fattura (dove richiesto) sarà consegnata con la merce al cliente. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, alla ricezione della mail di conferma il Cliente avrà 3 giorni per provvedere al pagamento connettendosi al sito ed attivando la transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

– In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da Il Tecnico del Legno l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza anche di un mese. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso Il Tecnico del Legno può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

– In nessun momento della procedura di acquisto Il Tecnico del Legno è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Il Tecnico del Legno conserverà tali dati. In nessun caso Il Tecnico del Legno può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
Il documento fiscale sarà all’interno della confezione spedita.

7 – Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato.

– La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Il Tecnico del Legno. Di seguito riportiamo i dati per effettuare il bonifico una volta inoltrato l’ordine.

– Beneficiario: Il Tecnico del Legno di Mariano Parise – Banca: Unicredit – IBAN: IT 66 P 02008 66905 000028461113
– BIC SWIFT: UNCRITB10J5

La causale del bonifico dovrà indicare i seguenti dati:

1 Nome e cognome, ragione sociale o denominazione di chi emette l’ordine.
2 Nome dell’articolo/i ordinato/i e quantitativo ordinato/i.
3 Data effettiva dell’ordine.

Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni dalla data effettiva dell’ordine. Per la sua sicurezza il Cliente potrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviando copia del pagamento a Il Tecnico del Legno tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: eco@rir.info Entro i tre giorni lavorativi successivi all’accreditamento effettivo del bonifico (farà fede la data della valuta) il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine che riassume tutti i suoi dati, i tempi di consegna e il luogo della spedizione. Il documento fiscale sarà all’interno della confezione spedita. – Decorso i termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.

8 – Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ®.

– La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine.

– Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal® e l’accettazione delle regole del relativo servizio, Il Tecnico del Legno accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito di PayPal®.

– La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal® di Il Tecnico del Legno.

– Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Il Tecnico del Legno sempre sul conto PayPal® con le modalità previste dal servizio PayPal®.

– Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal®.

– Il documento fiscale sarà all’interno della confezione spedita.

 

Per altre informazioni sui termini e le condizioni ti invitiamo a visionare a cliccare qua.